Domenica 3 novembre 2019: escursione fotografica

Share Post

Con i colori dell’autunno, uno dei momenti più affascinanti e suggestivi dell’anno, Vivere l’Aniene propone una bellissima escursione nel cuore dei Monti Simbruini guidati da Guide Parco e Guide Ambientali Escursionistiche.

In questa escursione fotografica saremo accompagnati da Alessio Conti, presidente e fondatore dell’Associazione Culturale – Fotografo In Un Giorno. Con lui si potrà imparare l’osservazione lenta ed accurata, le principali tecniche fotografiche e come essere pronti all’azione al momento giusto. Con questo connubio escursione e fotografia non mancherà un particolare accento su come entrare in contatto con il bosco tipico dell’Altopiano carsico, ricco di faggi, aceri, panorami e animali al pascolo. Al termine delle riprese verranno commentate 5 foto per partecipante con consigli pratici su come migliorare temi quale la composizione e l’esposizione.

EVENTO A NUMERO CHIUSO: min 8 – max 15 partecipanti

INFORMAZIONI UTILI

Escursione ad anello
Difficoltà: facile (E=escursionistica)
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 200 m
Durata attività: 4 ore
Ritrovo: ore 9:30 a Monte Livata presso il Centro Visita (clicca qui per arrivare)
Fine attività: ore 16:00 circa

Abbigliamento da escursione: indossare abiti a strati, scarponcini da trekking o scarpe con suola scolpita, k-way. Portare acqua e spuntini (frutta/snack) e pranzo al sacco, guanti e cappello. Generi personali.

Per la fotografia, al fine di trarre il meglio da questa attività consigliamo di portare:

  • Attrezzatura minima: macchina fotografica reflex o mirror less con obiettivo zoom standard. Batteria carica e scheda di memoria vuota pronta all’uso. Un telo impermeabile leggero. Un treppiede leggero (in assenza un sacchetto in iuta di legumi secchi).
  • Attrezzatura consigliata: macchina fotografica reflex o mirror less con obiettivo zoom tutto fare, obiettivo macro o tubi di prolunga, filtro polarizzatore, treppiede.

Se non sei certo della tua attrezzatura puoi richiedere un contatto diretto con noi.

Prenotazione obbligatoria
viverelaniene@gmail.com – 320 968 1006

Scrivici ora
Vivere l'Aniene
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?