Corso di arrampicata indoor: gli appuntamenti di luglio e agosto con Vivere l’Aniene

Corso di arrampicata indoor? Eh sì! L’arrampicata, uno sport di nicchia fino a qualche tempo fa, si sta trasformando in una pratica sempre più diffusa e amata perché è un’attività completa con innumerevoli benefici sia per il corpo che per la mente. Vivere l’Aniene a partire da luglio ti propone un corso di arrampicata a due passi da Roma, per conoscere più approfonditamente questa disciplina e comprenderne le qualità. Tanti infatti sono i lati positivi di questo sport: tonifica i muscoli, aumenta la propriocezione e la mobilità articolare, sviluppa la capacità di concentrazione e incrementa la socialità e l’autostima.
Insomma, l’arrampicata è veramente uno sport completo da ogni punto di vista, e con il corso di arrampicata di Vivere l’Aniene è possibile finalmente trovare il benessere di corpo e spirito che tutti cerchiamo!

Prenota ora!

Come funziona

Il corso di arrampicata di Vivere l’Aniene ha come scopo quello di fornire la preparazione tecnica di base che consenta di arrampicare in modo efficiente, puntando soprattutto sulla coordinazione, sull’equilibrio e sulla consapevolezza delle proprie capacità. Consigliamo questo corso a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo dell’arrampicata, scoprirne le tipologie, le tecniche e le curiosità.
Il corso di arrampicata di Vivere l’Aniene si compone di quattro lezioni di due ore ognuna e si svolgerà nei weekend di luglio e agosto in queste date:

 

Informazioni utili

Per frequentare il corso di arrampicata consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo che permetta di muoversi liberamente. Il corso verrà svolto a Subiaco presso la nostra sede e tutta l’attrezzatura tecnica (scarpette, magnesite, imbrago ecc.) verrà fornita da Vivere l’Aniene.

Prenota ora!