Lo Sport Outdoor adatto a tutti da scoprire con Vivere l’Aniene!

Vivere l’Aniene propone per sabato 11 luglio 2020 il corso di Nordic Walking che si svolgerà a Monte Livata (RM), nel Parco dei Monti Simbruini, tra boschi di faggi, colori e paesaggi indimenticabili.

Il corso base di Nordic Walking ha una durata di mezza giornata (3 ore e 30 minuti), è ideale per apprendere la tecnica della camminata con bastoncini, conoscere gli svariati benefici e segreti di questa meravigliosa disciplina. Con il Nordic Walking scoprirete la vostra palestra all’aria aperta!

Al termine verrà rilasciato il certificato di partecipazione al corso della Scuola Italiana Nordic Walking.

L’attività si svolge completamente in natura, con itinerario di moderata lunghezza e pendenza proprio per apprendere la corretta tecnica e svolgere le fasi progressive della didattica. Il corso è adatto a tutti e non richiede particolare preparazione tecnica e fisica.

I posti sono limitati, per iscriversi e ricevere tutte le informazioni riguardanti il corso è necessario inviare una mail di richiesta a viverelaniene@gmail.com

Ritrovo: sabato 11 luglio 2020 ore 10:00 presso il Centro Visita di Monte Livata
Rientro: ore 13:30 circa

Consigli di attrezzatura e abbigliamento: Scarpe da trail running o ginnastica; abbigliamento comodo adatto alla stagione, pantaloni lunghi o corti secondo la stagione, maglia traspirante. È bene portare con sé uno zainetto piccolo (capienza 10-20 litri) con acqua, spuntino snack, occhiali da sole, protezione solare, cappellino, k-way e generi personali di conforto.

I bastoncini da nordic walking sono forniti da Vivere l’Aniene.

La quota di partecipazione è di 35 € a persona.

1. Dichiarazione-Covid.pdf (da firmare) 
2. Informativa + consenso privacy (da firmare)
3. INFORMATIVA-“COVID-19”-PER-ATTIVITA’-DI-MONTAGNA (da firmare)