Ripartono i Corsi Base di Escursionismo AIGAE a Subiaco e Monte Livata

Vivere l’Aniene propone nel mese di aprile 2018 un nuovo Corso Base di Escursionismo AIGAE a Subiaco (RM) e nel Parco dei Monti Simbruini, tra boschi di faggi, colorate fioriture primaverili e paesaggi indimenticabili.

Il 21° corso base di escursionismo AIGAE di Vivere l’Aniene si articola in 32 ore (16 teoriche e 16 pratiche) e si svolgerà in formula serale con lezioni teoriche e pratica in ambiente.
La prima lezione si terrà martedì 3 aprile 2018 alle ore 19.00 presso la sede di Vivere l’Aniene – Centro Rafting e Attività Outdoor.
Le uscite pratiche si svolgeranno durante i weekend nel Parco Naturale dei Monti Simbruini con ritrovo in località Monte Livata, presso il Centro Visita del Parco dei Monti Simbruini.

Durante il corso base di escursionismo AIGAE verranno esaminati i seguenti argomenti:

• Come vestirsi e preparare lo zaino
• Come allenarsi
• La giusta alimentazione e respirazione
• La lettura della carta, l’uso della bussola e l’orientamento
• La progettazione dell’escursione
• La prevenzione dei pericoli e l’allerta soccorsi

Conclude il corso base di escursionismo AIGAE a Roma l’esame teorico-pratico con esaminatore esterno, per ottenere il diploma di 1° livello certificato AIGAE.

Dirige il corso Alessandro Mecci, Guida Ambientale Escursionistica (associato AIGAE, coordinamento Lazio tessera n. LA 298) e Istruttore di 2° livello AIGAE, con esperienza pluriennale.

Per iscriversi e ricevere il programma dettagliato, il calendario delle lezioni e tutte le informazioni riguardanti il corso è necessario inviare una mail di richiesta a viverelaniene@gmail.com e compilare il modulo iscrizione. Posti limitati, saranno ritenute valide le prime 15 iscrizioni regolari e complete.

Se vuoi affrontare escursioni con sicurezza, consapevolezza e autosufficienza questo è il corso che fa per te! Non mancare, ti aspettiamo al Corso Base Escursionismo AIGAE!