Continua la collaborazione tra Vivere l’Aniene e Rescue Project con una nuova serie di corsi di formazione per il Soccorso Fluviale e Conduzione Raft

Gli Istruttori Nazionali di Soccorso Fluviale e Alluvionale di Vivere l’Aniene, con il contributo della Scuola Nazionale Soccorso Rescue Project danno il via ad un altro Corso di tecnico soccorritore fluviale.

Il corso si svolgerà a Subiaco il 5,6 e 7 novembre 2021 formando a livello nazionale professionisti del fiume e sportivi per conseguire il brevetto di Tecnico Soccorritore Fluviale.

Grazie alla collaborazione tra Vivere l’Aniene e Rescue Project, Subiaco e il nostro fiume Aniene si confermano uno dei centri più importanti dell’Italia centro-meridionale per la formazione in ambiente fluviale, secondo principi di sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente.

I corsi si svolgeranno presso la sede di Vivere l’Aniene e avranno i seguenti obiettivi generali:

  • dare ai partecipanti, un buon livello di preparazione, sulle principali tematiche inerenti l’attività fluviale, con particolare riguardo alla sicurezza per se e per gli altri.
  • preparare i preposti al ad intervenire in situazioni di emergenza o pericolo avendo un bagaglio tecnico da poter utilizzare tutte le risorse possibili.

L’alta formazione è secondo noi il metodo migliore per diffondere la conoscenza dell’ambiente fluviale nel totale rispetto della Natura e dei suoi equilibri.

Info e prenotazioni:

viverelaniene@gmail.com