Ciaspolate

  • Attività
  • Prezzi
  • Gallery

Cosa sono le Ciaspolate?


Le Ciaspolate sono escursioni sulla neve fatte utilizzando le ciaspole (o racchette da neve) e sono adatte a tutti: dagli amanti della montagna e della neve, a chi vuole trascorrere un giorno all’aria aperta, oppure per godersi la neve fresca e raggiungere anche i luoghi più incontaminati in totale sicurezza.
Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.
Al seguito delle Guide Ambientali Escursionistiche e degli Istruttori di Vivere l’Aniene scoprirete la tecnica della camminata con le ciaspole, per vivere un bellissimo viaggio naturalistico e avventuroso. Da non perdere le ciaspolate al tramonto!

Chi l’ha detto che sulla neve ci si va solo con gli sci? Ciaspolare ti permette di camminare nella natura senza difficoltà, ma nel contesto mozzafiato del paesaggio invernale. La ciaspola sostiene i movimenti nella neve, consentendo una camminata agevole e salutare. I ramponcini della ciaspola consentono di avere infatti un ottimo grip, mentre la sua particolare forma sfrutta tutta la spinta del piede. Su percorsi battuti appositamente è possibile praticare anche la disciplina del winter nordic walking: la camminata e i bastoncini sono quelli del nordic walking, le emozioni sono quelle che ti regalano il silenzio e la bellezza del paesaggio innevato.

25

Adulto (compreso uso delle ciaspole)

15

Adulto (senza l'uso delle ciaspole)

Prezzi variabili a seconda l’uscita. Sconti sotto 16 anni di età.

Attività per bambini non accompagnati da adulti

Attività per bambini accompaganti da adulti

Attività solo per adulti

Trekking Monti Simbruini - Abbigliamento Vivere l'Aniene Subiaco - Roma, Lazio

Abbigliamento

Scarpe da trekking o scarpe impermeabili (sconsigliati i moon boot); abbigliamento a strati; pantaloni invernali, maglia intima traspirante/termica; felpa o pile; giacca a vento; guscio o k-way. La tuta da sci non va bene sempre, per questa attività potrebbe essere pesante ed è adatta solo in giornate molto fredde.

Nordic Walking Monti Simbruini - Attrezzatura Vivere l'Aniene Subiaco - Roma, Lazio

Attrezzatura

Tutta l’attrezzatura necessaria (ciaspole e bastoncini) viene fornita da Vivere l’Aniene.

Vivere l'Aniene - consigli sulle attività Rafting, Arrampicata, Canoa e Kayak, Speleologia, Sup, Trekking, Nordic Walking, Orienteering, Corsi Survival, Canyoning

Da sapere

È bene portare con sé generi di conforto, cappello e guanti, occhiali da sole protezione UV. Acqua e spuntino o pranzo a sacco.
Il numero dei partecipanti minimo richiesto è di 5 persone: comunque è possibile prenotare singolarmente venendo inseriti in gruppi già formati.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!