Trekking

10,00 

Trekking è un’attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche variamente attrezzati, sia liberamente, al di fuori di percorsi prestabiliti.

Categoria: Tag:

Descrizione

Min. 5

6+

Facile

Mezza Giornata

I tracciati di trekking sono di diverse difficoltà e lunghezze e possono durare anche più giorni.
Un buona attrezzatura nello zaino e la conoscenza del territorio riportano sempre a casa l’escursionista.

Al seguito di esperte Guide Ambientali Escursionistiche è possibile fare escursioni giornaliere di diversa durata e difficoltà, anche notturne con l’uso di torce frontali e trekking di più giorni con pernotto in tenda o rifugio.
Le uscite in montagna possono essere accompagnate da attività naturalistiche come l’osservazione di piante, rocce e animali, wolf howling, ascolto del bramito del cervo; oppure da altre tematiche come i workshop fotografici.
Durante l’inverno si svolgono ciaspolate per scoprire la montagna innevata. Il trekking è molto di più di una passeggiata: è un viaggio nella natura.

Abbigliamento: Scarpe a forte scolpitura e tomaia alta (da trekking); pantaloni lunghi o corti secondo stagione e itinerario; maglia intima traspirante; felpa o pile secondo stagione; giacca a vento; k-way.
Per trekking e ciaspolate l’equipaggiamento necessario è specificato nel programma dell’uscita.

Attrezzatura: Generi di conforto, cappello o berretto; occhiali da sole.
Acqua e spuntino o pranzo a sacco.

Da sapere: L’attività viene svolta durante tutto l’anno su prenotazione. Il numero dei partecipanti minimo richiesto è di 5 persone; comunque è possibile prenotare singolarmente venendo inseriti in gruppi già formati.

 

*in caso di indisponibilità del prodotto online chiamare in segreteria