Progetto Didattico per le Scuole

La proposta di Vivere l’Aniene si compone di attività come soft-rafting, arrampicata, escursionismo e orienteering, soft survival e laboratori finalizzati all’outdoor training, cioè ad una formazione esperienziale a stretto contatto con la natura specifica per le scuole.
 
*Per info e prenotazione chiamaci al numero +39 320 9681006​ o scrivici una mail viverelaniene@gmail.com​
 

*in caso di indisponibilità del prodotto online chiamare in segreteria
 

The product is currently unavailable for booking. Please try again later.
Categoria: Tag:

Descrizione

soft-Rafting

ORIENTEERING

ARRAMPICATA INDOOR

SOFT-SURVIVAL

EMOZIONI DELLA NATURA

ESCURSIONE IN CIASPOLE

CORPO E MENTE

LABORATORIO “Il Mondo in una goccia d’acqua"

LABORATORIO “Safety Network”

Il Centro Rafting e Attività Outdoor Vivere l’Aniene ha sede a Subiaco (Roma), sulle sponde del fiume Aniene, immerso nelle bellezze naturalistiche del Parco dei Monti Simbruini e a poca distanza dai meravigliosi monasteri benedettini, culla del monachesimo e della stampa in Italia. Vivere l’Aniene, polo di formazione Rescue Project, fa parte del Safety Network, la rete nazionale per l’informazione, la sicurezza e la sensibilizzazione all’ambiente fluviale e alluvionale. Il marchio Safety Network nasce per offrire al consumatore gli strumenti per comprendere quali sono gli standard di sicurezza osservare per praticare attività fluviali. In questo magnifico contesto Vivere l’Aniene opera da oltre dieci anni nel settore outdoor attraverso attività e sport volti alla promozione del turismo sostenibile a Roma e nel Lazio. La proposta di Vivere l’Aniene si compone di attività come soft-rafting, arrampicata, escursionismo e orienteering, soft survival e laboratori finalizzati all’outdoor training, cioè ad una formazione esperienziale a stretto contatto con la natura specifica per le scuole. Grazie all’esperienza delle nostre guide bambini e ragazzi saranno coinvolti in attività nuove e aggreganti volte a migliorare lo spirito del gruppo, ad arricchirne la motivazione e a potenziare le relazioni interpersonali.

OBIETTIVI

  • Scoprire e analizzare, mediante il contatto diretto, le bellezze naturalistiche della provincia di Roma.
  • Individuare dal punto di vista scientifico e naturalistico le problematiche ambientali, ed educare bambini e ragazzi alla tutela del territorio.
  • Conoscere la flora e la fauna dei Simbruini, le forme di inquinamento, gli interventi e le interazioni tra uomo e ambiente nel tempo.
  • Stimolare la capacità di collaborazione, socializzazione e cooperazione mediante l’attività sportiva.