Per le aziende

Team Building


La parola d’ordine è: Team Building! “Costruire un gruppo” attraverso un insieme di attività il cui scopo è la formazione di un team affiatato di persone.
Vivere l’Aniene propone attività di Team Building alle aziende, per favorire esperienze a stretto contatto con la natura, riscoprendo i propri ritmi di vita, attraverso le quali siano stimolate le potenzialità di ognuno.

Portati fuori dalla realtà sociale di confort psicologica, i componenti dei team sono portati a sviluppare nuovi canali di comunicazione e nuovi schemi di interazione, che verranno fissati durante ogni debriefing e riportati alla propria realtà lavorativa.
Molti sono gli obiettivi che il team building può perseguire come:

  • far conoscere le persone in modo approfondito;
  • stimolare ed aumentare la collaborazione;
  • costruire e potenziare relazioni interpersonali;
  • creare un clima di fiducia e di stima tra i compagni;
  • sviluppare creatività, ascolto, empatia, motivazione, coesione, integrazione, leadership;
  • lavorare per obiettivi;
  • conoscere e riconoscersi nei valori aziendali;
  • valutare ed apprezzare attitudini, competenze, potenzialità dei singoli individui.

DISPONIBILITÀ MOMENTANEAMENTE ESAURITA PER QUESTO PACCHETTO

Proposta di mezza giornata

“Water Team Building” 1

La River Experience e il Rafting Power sono il connubio perfetto per un team building altamente formativo, sicuro e divertente. Preparatevi per un avventuroso percorso immersi nella natura e nelle acque cristalline del fiume Aniene.

Con il river trekking, dove nuoterete e utilizzerete corde per risalire il fiume, raggiungerete una suggestiva cascata in prossimità del Centro Rafting dove vivrete l’esperienza di lanciarvi con un’adrenalinica zip-line. Una volta giunti di nuovo in acqua, arriverete al ponte sovrastante il centro, vi calerete in tecnica di corda dentro il raft ed inizierete l’attività di rafting power.

Una discesa in raft, divertente e attiva, durante la quale avrete modo di tuffarvi all’interno di una rapida, scoprirete cosa significa surfare un’onda e muoversi all’interno delle correnti per cercare di navigare più veloci degli altri equipaggi. Non mancheranno simpatiche sfide!

Al termine delle attività vi proponiamo il pranzo in ristorante per vivere un momento di convivialità e confrontarsi sull’esperienza vissuta insieme.

 

PRINCIPALI OBIETTIVI:

Motivare il lavoro del singolo e di gruppo, stimolare i partecipanti per raggiungere rapidamente la lucidità di eseguire i comandi dati dalle guide e di prendere importanti decisioni per il successo dell’avventura. Arrivare ad un obiettivo comune e partecipato sarà la sfida che vi proporremo e che in seguito analizzeremo nel de-briefing finale. Creare un clima di fiducia e di stima tra i compagni per superare insieme le difficoltà che di volta in volta possono presentarsi durante il percorso.

Tutte le attività sono svolte da esperti del settore e prevedono un attento briefing prima di ogni attività. Il nostro Team è formato da professionisti del settore outdoor sia in ambito sportivo che formativo. La vostra sicurezza è per noi l’obiettivo principale.


  • Durata totale delle attività: 4h.
  • Ritrovo per entrambe le attività: ore 9:30 presso il Centro rafting e attività outdoor Vivere l’Aniene.
  • Cosa indossare e portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o trekking leggero che si possano bagnare, maglietta, termica o di lana e cambio completo incluse le scarpe.
  • Età minima e requisiti: 18 anni, saper nuotare, buono stato fisico.
  • Costo a persona: 99€
  • Periodo previsto: da giugno a settembre

La quota comprende: guide certificate per entrambe le attività. Briefing e debriefing. Attrezzatura tecnica (muta, caschetto, salvagente, pagaia), box portavalori, spogliatoi, navetta per rientro in sede, servizio fotografico in omaggio per attività di Rafting Power. Pranzo in ristorante o bistrot. Assicurazione RCT.
La quota non comprende: quanto non specificato nella “quota comprende”

N.B.: le proposte possono essere personalizzate oppure è possibile scegliere anche solo la singola attività.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il 320 9681006

Proposta di un giorno

“Water Team Building” 2

Rafting e Canyoning, cooperazione e sinergia sono le basi di queste due attività per stimolare migliori performance e ottenere risultati eccellenti sia nel gruppo che individualmente. Due attività a diretto contatto con la natura, perfette per chi cerca un team building all’insegna dell’avventura.

Il Rafting Power vi farà scoprire cosa significa navigare un fiume, surfare le sue onde, tuffarsi in una rapida, traghettare e muoversi all’interno delle correnti. La coordinazione, la collaborazione e soprattutto il rispetto dei ruoli, unita ad una comunicazione efficace faranno di voi una vera squadra.

Proponiamo una pausa pranzo con un light lunch di qualità con servizio catering presso il nostro centro. Perfetto per conservare energie e recuperarne di nuove per affrontare la seconda entusiasmante attività.

Con il Canyoning vi calerete all’interno di una gola a tu per tu con meravigliose cascate percorrendo il letto del fiume in una emozionante teleferica e divertenti tuffi. La pianificazione necessaria prima dell’entrata in gola sarà la mossa vincente per far muovere ognuno di voi in maniera corretta e in totale.

PRINCIPALI OBIETTIVI:

Stimoleremo il senso di appartenenza nel gruppo e la motivazione personale nell’affrontare sfide. Vi faremo provare cosa significa uscire dalla zona di comfort al fine di aumentare il controllo e la gestione delle proprie emozioni. Oltre quindi al lavoro di leadership e di team working andremo a sviluppare le competenze, le potenzialità e le attitudini individuali.

Tutte le attività sono svolte da esperti del settore e prevedono un attento briefing prima di ogni attività. Il nostro Team è formato da professionisti del settore outdoor sia in ambito sportivo che formativo. La vostra sicurezza è per noi l’obiettivo principale.


  • Durata totale delle attività: 5h
  • Ritrovo per entrambe le attività: ore 9:30 presso il Centro rafting e attività outdoor Vivere l’Aniene, seguirà un piccolo spostamento con la propria auto per l’attività di canyoning.
  • Cosa indossare e portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o trekking leggero che si possano bagnare, maglietta, termica o di lana e cambio di tutto anche di scarpe.
  • Età minima e requisiti: 18 anni, saper nuotare, buono stato fisico.
  • Costo a persona: 99€
  • Periodo previsto: da giugno a settembre

La quota comprende: guide certificate per entrambe le attività. Power Rafting: attrezzatura tecnica (muta, caschetto, salvagente, pagaia), box portavalori, spogliatoi, navetta per rientro in sede. Canyoning: tutta l’attrezzatura tecnica (muta, caschetto, imbrago e calzari), servizio fotografico in omaggio per le attività. Light lunch. Assicurazione RCT
La quota non comprende: trasferimento per attività di canyoning, quanto non specificato nella “quota comprende”

N.B.: le proposte possono essere personalizzate oppure è possibile scegliere anche solo la singola attività.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il 320 9681006

Proposta di un giorno (piccoli gruppi)

“Rock ‘n Water” Team Building 1

Stand Up Paddling(SUP), Rafting Power e Speleologia!

Il nostro Team è ampio e vario, oltre ad esperte guide fluviali, sono presenti anche istruttori di Surf da onda e guide escursionistiche specializzate in speleologia per via delle numerose grotte presenti nel territorio dei monti Simbruini e nella valle dell’Aniene.

Questa proposta è stata studiata per gruppi aziendali poco numerosi per via delle tipologie di attività che offriamo.

Muniti di tavola da surf (idonea per i fiumi) e pagaia navigherete attraverso le correnti del fiume; un’attività svolta individualmente dove si apprenderanno le regole di navigazione in fiume e gli elementi per la comunicazione non verbale tra i partecipanti; informazioni che vi saranno poi necessarie per l’attività successiva, il Power Rafting: attività di gruppo sulla stessa imbarcazione, dove collaborazione e cooperazione attiveranno in maniera differente le nozioni apprese prima individualmente, perfetta per il lavoro in team.

Una volta usciti dal contesto fluviale verrete preparati per la successiva attività outdoor. Acqua e luce lasceranno spazio a roccia e buio. L’ambiente sotterraneo è veramente un luogo unico, illuminato solo dalle torce frontali di cui verrete forniti. Proverete cosa significa prendere decisioni importanti e fidarsi delle scelte dei compagni. Nelle grotte si possono incontrare luoghi meravigliosi con scintillanti concrezioni e laghetti cristallini, che susciteranno stupore per un ambiente fuori dal tempo e dallo spazio.

PRINCIPALI OBIETTIVI:

Il lavoro che andremo a fare in questa proposta è un lavoro specifico svolto su ogni singolo individuo e finalizzato alla costruzione di un team work. Grazie al ristretto numero di partecipanti riusciremo ad analizzare comportamento, problem solving, assimilazione su nuovi informazioni e input per aiutarvi a lavorare sinergicamente sullo stesso obiettivo, riuscire ad acquisire competenze di leadership per gestire in maniera efficace un gruppo di lavoro.

Tutte le attività sono svolte da esperti del settore e prevedono un attento briefing prima di ogni attività. Il nostro Team è formato da professionisti del settore outdoor sia in ambito sportivo che formativo. La vostra sicurezza è per noi l’obiettivo principale.


  • Durata totale delle attività: 6h e 30 min
  • Ritrovo per entrambe le attività: ore 9:30 presso il Centro rafting e attività outdoor Vivere l’Aniene, seguirà un piccolo spostamento con fuoristrada per l’attività di speleologia.
  • Cosa indossare e portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o trekking leggero che si possano bagnare, maglietta termica o di lana per attività di River Sup e Rafting Power, abbigliamento sportivo, torcia per attività di speleologia e cambio di tutto.
  • Età minima e requisiti: 18 anni, saper nuotare, buono stato fisico.
  • Costo a persona: 115€
  • Periodo previsto: da aprile a ottobre

La quota comprende: guide certificate per tutte le attività. River Sup e Power rafting: attrezzatura tecnica (muta, caschetto, salvagente, pagaia), box portavalori, spogliatoi, navetta per
rientro. Speleologia: muta, caschetto e trasferimento con fuoristrada a/r, servizio fotografico in omaggio per attività di Rafting Power. Light lunch. Assicurazione RCT.
La quota non comprende: pranzo, quanto non specificato nella “quota comprende”

N.B.: le proposte possono essere personalizzate oppure è possibile scegliere anche solo la singola attività.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il 320 9681006

Proposta di un giorno e mezzo

“Rock ‘n Water” Team Building 2

Arrampicata e Canyoning: in questa offerta vi proponiamo il mondo verticale come stimolo per accrescere la fiducia tra i propri collaboratori.

L’arrampicata sportiva consiste nel salire una parete senza l’utilizzo di appigli artificiali, ma solo con la forza del proprio corpo e soprattutto della propria testa. Le corde le imbragature e i vari bloccanti servono esclusivamente per arrestare l’eventuale caduta. Può essere svolta in pareti artificiali o in pareti naturali. Il nostro centro dispone di sala interna e parete esterna dove poter svolgere l’attività in totale sicurezza. Disponiamo anche di guide alpine che possono svolgere tale attività in una delle numerose pareti rocciose attrezzate presenti nella valle dell’Aniene.

Considerando che l’arrampicata sportiva consiste nell’ascendere una parete rocciosa, la seconda attività si basa nel discendere una o più pareti rocciose. Ma in questo caso ad accompagnarci costantemente in queste discese ci sarà l’elemento acqua. Vi porteremo infatti in Canyon suggestivi, accessibili solo tramite questa attività e grazie alle nostre esperte guide. Vi calerete con l’ausilio delle corde e tutti i dispositivi di sicurezza, all’interno delle gole formate dal corso del fiume Aniene.

Un’esperienza verticale a 360°, dove la fiducia nel proprio compagno diventa fondamentale per avere il completo controllo del proprio corpo. Servirà concentrazione e saper gettare il proprio cuore oltre l’ostacolo.

PRINCIPALI OBIETTIVI:

Mente libera e concentrazione sugli obiettivi che il nostro team vi comunicherà durante le due attività. Liberarsi dai pensieri eliminando il prima e il dopo, trattenendo solo “il qui e ora”. Il contesto attivo e partecipato unito alla concentrazione aiuterà a raggiungere l’equilibrio tra mente e corpo. Accrescere la fiducia verso il proprio compagno sarà fondamentale per svolgere l’attività in sicurezza e per sviluppare cooperazione e collaborazione nel gruppo.

Entrambe le attività vi metteranno di fronte a lievi sfide da superare che saranno poi analizzate in un attento de-briefing, durante il quale ogni partecipante indicherà quali sono state le maggiori difficoltà nella pratica e come si sentirà migliorato.

Tutte le attività sono svolte da esperti del settore e prevedono un attento briefing prima di ogni attività. Il nostro Team è formato da professionisti del settore outdoor sia in ambito sportivo che formativo. La vostra sicurezza è per noi l’obiettivo principale.


  • Durata totale delle attività: varia in relazione alla location dell’arrampicata.
  • Ritrovo per entrambe le attività: ore 9:30 presso il Centro rafting e attività outdoor Vivere l’Aniene, seguirà un piccolo spostamento con la propria auto per l’attività di Canyoning.
  • Cosa indossare: costume da bagno, scarpe da ginnastica o trekking leggero che si possano bagnare, maglietta termica o di lana e cambio di tutto anche di scarpe.
  • Età minima e requisiti: 18 anni, buono stato fisico.
  • Costo a persona: varia in base alla presenza della guida alpina (si invita a costruire il pacchetto con la nostra reception tramite mail o telefono).
  • Periodo previsto: da giugno a settembre.

La quota comprende: guide certificate per tutte le attività.Arrampicata sportiva: attrezzatura tecnica (casco, imbragatura, bloccanti, corda), box portavalori, spogliatoi. Canyoning: tutta l’attrezzatura tecnica (muta, caschetto, imbrago e calzari). Servizio fotografico in omaggio per l’attività di Canyoning. Assicurazione RCT.

La quota non comprende: trasferimento per attività di canyoning, quanto non specificato nella “quota comprende”

N.B.: le proposte possono essere personalizzate oppure è possibile scegliere anche solo la singola attività.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama il 320 9681006

I Monti Simbruini

Le location in montagna del Team Building per le aziende


Campo dell’Osso, situato 1550 m s.l.m. nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, a soli 70 km da Roma, è il posto ideale per tutte le Aziende che hanno voglia di trovare un luogo di bellezza naturalistica incommensurabile, e di immergersi con estrema facilità in angoli incontaminati di mondo.
Qui si svolgeranno alcune delle nostre attività, con spettacolari scenari di montagna, caratterizzati da vaste faggete e altopiani sconfinati: il posto giusto per stimolare la sfera emotiva e lo spirito di gruppo!

Monte Livata con la neve in inverno - I Monti Simbruini sono la location in montagna del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Inverno

Sentiero di Campo dell'Osso in primavera - I Monti Simbruini sono la location in montagna del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Primavera

Faggeta di Monte Livata in estate - I Monti Simbruini sono la location in montagna del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Estate

Campo dell'Osso in autunno - I Monti Simbruini sono la location in montagna del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Autunno

Il fiume Aniene

La location sul fiume del Team Building aziendale


La sede di Vivere l’Aniene si trova nei locali ristrutturati dell’antico Mulino Carlani, accanto all’ex Cartiera di Subiaco: 3 piani costruiti interamente  in pietra locale “cardellino”, situati nel complesso del Canale Barberini che, un tempo, era l’area produttiva del paese.
La sede è fornita di sala accoglienza, palestra interna ed esterna di arrampicata, servizi igienici, area sosta e soprattutto una splendida vista sul limpido fiume Aniene.
Il parcheggio si trova a 3 minuti e il centro di Subiaco a 5 minuti di cammino: quindi, immersi nella natura e nel movimento, senza rinunciare ad alcuna comodità.

Ponte di San Francesco a Subiaco - Il fiume Aniene è la location del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Ponte di San Francesco

Il campo di gara delle canoe a Subiaco - Il fiume Aniene è la location del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Campo di gara delle canoe

La parete di Arrampicata artificiale a Subiaco - Il fiume Aniene è la location del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Parete arrampicata artificiale

Il centro rafting e sport fluviali di Subiaco - Il fiume Aniene è la location del Team Building di Vivere l'Aniene per le aziende

Centro Rafting

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!