Descrizione
Min. 6
8+
Facile
Mezza Giornata
Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.
Al seguito delle Guide Ambientali Escursionistiche e degli Istruttori di Vivere l’Aniene scoprirete la tecnica della camminata con le ciaspole, per vivere un bellissimo viaggio naturalistico e avventuroso. Da non perdere le ciaspolate al tramonto!
Chi l’ha detto che sulla neve ci si va solo con gli sci? Ciaspolare ti permette di camminare nella natura senza difficoltà, ma nel contesto mozzafiato del paesaggio invernale. La ciaspola sostiene i movimenti nella neve, consentendo una camminata agevole e salutare. I ramponcini della ciaspola consentono di avere infatti un ottimo grip, mentre la sua particolare forma sfrutta tutta la spinta del piede. Su percorsi battuti appositamente è possibile praticare anche la disciplina del winter nordic walking: la camminata e i bastoncini sono quelli del nordic walking, le emozioni sono quelle che ti regalano il silenzio e la bellezza del paesaggio innevato.
Abbigliamento: Scarpe da trekking o scarpe impermeabili (sconsigliati i moon boot); abbigliamento a strati; pantaloni invernali, maglia intima traspirante/termica; felpa o pile; giacca a vento; guscio o k-way. La tuta da sci non va bene sempre, per questa attività potrebbe essere pesante ed è adatta solo in giornate molto fredde.
Attrezzatura: Tutta l’attrezzatura necessaria (ciaspole e bastoncini) viene fornita da Vivere l’Aniene.
Da sapere: È bene portare con sé generi di conforto, cappello e guanti, occhiali da sole protezione UV. Acqua e spuntino o pranzo a sacco.
Il numero dei partecipanti minimo richiesto è di 5 persone: comunque è possibile prenotare singolarmente venendo inseriti in gruppi già formati.
*in caso di indisponibilità del prodotto online chiamare in segreteria